Ho sempre scritto per qualcuno. Qualcuno mi ordinava “un pezzo” e io mi mettevo al lavoro. Giornalini scolastici (dalle scuole medie in avanti), giornali locali, giornali “veri”, riviste, libri. Quando iniziavo a scrivere potevo immaginare, almeno in parte, chi avrebbe letto. Potevo supporre che qualcuno avrebbe letto. Questo strumento è diverso. Scrivo per la prima volta di mia iniziativa e i lettori potrebbero essere pari a zero.
Non me la sentivo di avventurarmi da sola in questa nuova modalità.
Ho chiesto a Monica di Sisto (se non la conoscete leggete qui e qui) se voleva farmi compagnia. Ci stiamo scrivendo, in queste settimane di quarantena, cercando di mettere in fila i tanti pensieri che si rincorrono per le stanze delle nostre rispettive case. A Roma la sua, a Bra (Cn) la mia.
Inizia così questo blog, con la pubblicazione di quel carteggio iniziato un po’ di tempo fa e che ancora va avanti. “Quanto ce piace chiacchierà…” (è un vecchio spot.. ve lo ricordate?). Uno scambio di riflessioni, che ci sarebbe piaciuto fare “live” magari a Roma, in una di quelle serate di primavera che fanno sentire invincibili; oppure a Bra, in una di quelle serate di primavera che mi ricordano quali sono i veri privilegi.
Iniziamo tra poco. Tornate presto e ci leggiamo qua.
Io leggo… Almeno una lettrice ce l’hai. 🙂
grazie!
Anche io !!!
🙂
Ne hai due…
🙂
Con me siamo tre.
Vai Cinzia!
grazie!
Potevo mancare?
giammai! 🙂
Finalmente, in bocca al lupo!
Grazie, viva il lupo!
Il 4 mi è sempre piaciuto: è un multiplo di 12 (il giorno del mio compleanno) e del 32 (il mio numero del cuore). 4, 12 , 32 …
Grazie Cinzia, ti seguirò. E potremmo essere in tante,
Elena
me lo auguro! Grazie
Pronta all’appello! Certa di leggere notizie interessanti e commenti intelligenti. Grazie per l’iniziativa.
grazie a te!
che dire… Lentius, profundius, suavius
🙂 grazie
Eccomi
🙂
Leggere è la mia passione. Conoscerti e seguirti un grande piacere!
Grazie!
Ciao Cinzia, ti ho seguita per 2 anni e mi hai dato sempre dei ottimi spunti di riflessione. Continuerò a seguirti! Ci leggiamo qua!
A casa capi quantu voli lu patruni… Permesso??… Se non disturbo amerei aggiungermi a questa bella tavola rotonda… A presto, Giorgio
certamente, benvenuto! la casa virtuale, poi, se non altro ha di buono che non conosce limiti di capienza!
[…] scrivevo nel primo post, la sensazione, anzi la consapevolezza che in giro per questa Rete di parole ce ne siano fin […]